U17 TIGERS – FIP – Buona la prima !!!

Esordio con vittoria per la formazione U17 TIGERS che comincia il campionato domenica 19 ottobre tra le mura amiche.
Le premesse non sono delle migliori visto le numerose assenze ma i ragazzi sono ben intenzionati a dimostrare il proprio valore e approcciano alla partita nel modo giusto.
Nel primo quarto troviamo buoni tiri ma fatichiamo un po’ a realizzare, paghiamo l’emozione. Il tabellone si sblocca con 2 tiri liberi di Stanga che subisce fallo su buona iniziativa personale. Da qui comincia la partita vera per entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto ribattendo colpo su colpo ma la squadra casalinga pare più determinata e il quarto si chiude sul 17-8.
La situazione falli ci costringe a molte rotazioni ma non ci perdiamo d’animo e alziamo il ritmo realizzando numerosi contropiedi che ci permettono di allungare ulteriormente e andare al riposo lungo sul 37-18.
Il terzo quarto è contrassegnato dall’ottima prestazione di Vittorio Tursi (classe 1999) e arriviamo al massimo vantaggio 56-29 mettendo la partita in ghiaccio.
Nel quarto quarto pecchiamo un po’ di superficialità e la squadra ospite prova a riaprire il match ma ritroviamo la calma e l’organizzazione di gioco per chiudere in tranquillità. Termina 75-52 con coach e giocatori soddisfatti ma con molti stimoli su cui lavorare in settimana.
Basket bresso non ha certamente demeritato ma forse è stata troppo penalizzata dall’infortunio di un loro ottimo giocatore al quale auguriamo una pronta guarigione.

Prossimo appuntamento sabato ore 18.30 sul difficile campo di ASA Cinisello!

Tabellini: Greco 6, Stanga 4, Cacciandra 7, Voto 8, Villanueva 15, Pisconti 4, Tafur, Tursi 31. Allenatore: Rossi, assistente: Matteoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi