U17F Elite sconfitte a Biassono

Trasferta difficile per un Sanga profondamente rinnovato, con sole 4 giocatrici che hanno disputato l’anno scorso il campionato U17 Elite: squadra in divenire, quindi, formata da atlete ’98-’99 e 2000, opposta a un solido Biassono, che schierava il suo gruppo storico, in grado di giocare a memoria.
Eppure le Orange non sfigurano, in difesa sono finalmente aggressive e iniziano con il passo giusto, portandosi subito sullo 0-4. Purtroppo per le ospiti Alice Taverna, una delle “veterane”, deve abbandonare il campo per un problema fisico e Biassono riprende fiducia: se per i primi 8 minuti il punteggio era stato molto basso, poco prima del primo riposo le brianzole danno una scossa alla gara, mettendo a segno un mini-paziale di 5 punti consecutivi.

L’inizio del secondo quarto è ancora di marca milanese e al 18’ il tabellone dice 23 a 19, con le ragazze di Coach Piccinelli che, rosicchiando punti alle avversarie, rimangono attaccate alla partita. Interviene a questo punto un “misterioso” fallo tecnico e l’inerzia della gara, fino a quel momento nelle mani Orange, passa a Biassono che, da grande squadra quale è, ne approfitta.

Gli ultimi due quarti si chiudono sempre a favore delle padrone di casa che li vincono entrambi di 4 punti: il Sanga “tiene”, e questa partita, giocata comunque bene dalle ragazze, dimostra che siamo sicuramente sulla buona strada .

Ciò che ha influito sul risultato degli ultimi due parziali sono state sicuramente le troppe palle perse e l’inesperienza, in alcuni casi, di un gruppo completamente nuovo, che si è invece trovato davanti una formazione con una panchina molto lunga di atlete abituate a giocare a questi livelli.

In vista del prossimo impegno, a Costamasnaga sabato 22 novembre alle ore 19, ci sarà sicuramente da lavorare sui giochi d’attacco, ma lo spirito combattivo, il non voler mollare mai e la grinta mostrata ieri sera sono una buona base di partenza per raggiungere i risultati che la squadra si merita.

Biassono – Sanga  58 – 38

Parziali : 15 – 6 , 16 – 13 , 14 – 10 , 13 – 9.

Sanga: Calciano 5, Ceravolo,  De Moliner, Fusi 4, Gandola 7, Mazzocchi, Mischiati, Poggi, Sanna 8, Stilo 3, Taverna, Tafuro 11. All.re Andrea Piccinelli, ass.te Giorgia Colombo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi