5° posto alle Finali Uisp di Cesenatico per i Tigers Platinum

Il racconto delle Finali di Coppa Italia Uisp Platinum scritto direttamente dai protagonisti:

Dopo le finali di Bernareggio di fine maggio quasi non ci credevamo: ma allora andiamo? Siamo sicuri? Ma dobbiamo vincere la prossima? 

Ormai è da quando siamo nella Lega Uisp Platinum che sentiamo parlare delle finali di Cesenatico: erano sempre nell’aria, ci siamo sempre arrivati vicino, più volte sfiorate, ma mai raggiunte. Erano la nostra chimera. Sì, erano, perchè finalmente quest’anno ce l’abbiamo fatta! Dopo la vittoria nella finale dei playoff contro Vigevano, stacchiamo il pass per rappresentare la Provincia di Milano nella Coppa Italia di Cesenatico. Il gruppo dei “Guasconi” risponde subito alla grande. Nonostante non sia un gruppo di adolescenti, raccoglie 12 giocatori e un accompagnatore. Finalmente il 12 giugno si parte (alla fine i giocatori sono 9 con il mitico MMM che ci supporta), ci si organizza con le macchine, le ferie, le mogli e verso pranzo ci troviamo tutti nelle acque cristalline di Cesenatico; ci scaldiamo tra beach volley e frisbee e poi tutti in campo alle 19.45.

La prima partita è contro GSO Arese, squadra esperta che le tigri domano nei primi due quarti; al rientro dagli spogliatoi, gli avversari ci rubano il talento stile Space Jam e ci rifilano 50 punti in due quarti e, segnando da ogni dove, ci condannano alla prima sconfitta. Non ci abbattiamo e per ricaricare le pile si va tutti allo storico Molo 95 di Cesenatico dove teniamo alto l’onore.

Dopo poche ore è già ora di giocare la seconda partita e questa volta riusciamo a mantenere la concentrazione per tutta la partita, vincendo abbastanza agevolmente contro Olimpic Team. Dopo la partita c’è sempre spazio per le sfide a beach volley e le gare di tiro: non si molla mai! 

Alla sera ci imbuchiamo ad una festa in spiaggia dove c’è mezza Romagna ed anche un po’ di Emilia a ballare in pista: dobbiamo fare riscaldamento ballando perchè alle 10.45 è ora dell’ultima partita, la finale per il quinto posto.

Gli avversari sono gli ostici giocatori di Arcore; la partita è molto tirata, sempre punto a punto e, nonostante sia la terza partita in tre giorni, è molto combattuta fisicamente. Si arriva al supplementare e grazie alla compattezza del gruppo, tiriamo fuori le nostre zanne e vinciamo!! Premiazione, ultima piadina e birra e poi tutti a casa con la nostalgia di un bellissimo weekend insieme, volato via all’insegna dell’amicizia e dello sport.

Grazie ai “Tigers Guasconi” che sono venuti e a quelli che ci hanno supportato da casa; questa bellissima esperienza di squadra sia da sprone per raggiungere ancora questo obiettivo e miglioraci anche il prossimo anno.

Bravi quindi ai nostri ‘ragazzi’ del Platinum, appuntamento a settembre per provare ad arrivare anora più in alto!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi