SponsorRE POWER

I ragazzi di coach Zappetti portano a casa due punti molto importanti, al termine di una prova convincente sia a livello tecnico-tattico che mentale.

Sponsor

Si affrontano due squadre molto diverse, con gli ospiti superiori in centimentri ed esperienza ma inferiori in velocità. Ne scaturiscono degli accoppiamenti difficili per entrambe le difese, con diverse azioni concluse cercando il mismatch più favorevole.
Nella seconda frazione gli ospiti passano a zona, un po’ per abbassare il ritmo ed un po’ per contenere le penetrazioni avversarie.
Il punteggio rimane sempre alto ma molto equilibrato, con Baby Santos avanti ma mai oltre i due possessi di vantaggio. Neanche le ampie rotazioni cambiano l’andamento della partita e si arriva all’ultimo intervallo con i nostri sotto di tre.
Il quarto periodo vede il sorpasso decisivo dei Tigers, con Basso e Buongiorno protagonisti (11 e 8 punti in questa frazione), bravi a subire fallo e trasformare i tiri liberi nelle azioni finali. L’ultimo parziale è di 24-17, ben sopra le nostre medie abituali, ma la chiave del successo è stata la continuità nei 40′, grazie anche all’apporto di chi è uscito dalla panchina (Montanari su tutti).

Prossimo appuntamento giovedì 28 in via Frigia contro Canottieri, prima in classifica insieme a Malaspina.

Tigers-Baby Santos 73-69 (19-21, 37-38, 49-52)
Tigers: Tagliavini 2, Cannone 7, Ferrigno 7, Bianchi, Buongiorno 21, Rotelli, Granata 3, Montanari 12, Campanini, Basso 13, Rigo 8. All. Zappetti

Sponsor