U15M: l’ultimo turno dei campionati Fip e Uisp

Partita sicuramente segnata dalla spiacevole ‘diatriba’ relativa al punteggio durante la gara, ma bravi i ragazzi a tenere testa e nervi in campo, guidati dal loro staff tecnico.
Cestisticamente parlando, abbiamo assistito ad un incontro vibrante, che gli Under 15 hanno meritatamente vinto per 93 a 83.

Sempre avanti nel punteggio fin dal primo canestro, i nostri ragazzi hanno saputo prima conquistarsi un buon margine di vantaggio e, quindi, sono sempre stati in grado di tenere a bada le folate degli avversari che, in un’occasione, hanno ridotto il distacco a soli 5 punti, alla sirena di metà partita.

Con un terzo periodo giocato all’insegna della concretezza e della concentrazione, il margine di vantaggio è tornato ben oltre i 15 punti; nell’ultimo periodo, nonostante qualche sporadico calo di tensione, l’inerzia della partita non è mutata. Per una volta, oltre a ringraziare i ragazzi per le emozioni che ci regalano e gli allenatori per il lavoro che fanno ogni settimana in palestra, vogliamo ringraziare quei genitori che permettono ai ragazzi di disputare le partite rendendosi disponibili a fare referto e cronometro: siete parte importante e indispensabile della ‘macchina-Tigers’. Quindi, soprattutto in questo caso, grazie a Boris Bernago e alla sua pazienza e disponibilità.

Tigers-Pioltello 93-83 (28-17; 51-46; 73-58)
Tigers: Obeng 5, Bernago 4, Corno 16, Ferri 3, Cavallaro 10, Arcadi, Stanga 13, Blanco 7, Bologna 18, Calmo 17, Bianchi. All. Corvi, Assistenti: Barbera e Buongiorno.

Come di consueto i 2001 sono stati impegnati anche nel campionato Uisp, contro Uboldo, contro cui hanno portato a casa i due punti e il referto rosa, nonostante abbiano concesso qualcosa in più rispetto la partita d’andata.

In vantaggio fin dai primi minuti, hanno permesso a coach Boninsegna, eccezionalmente in panchina in sostituzione di coach Corvi, di dare spazio a tutti i ragazzi. Un po’ di tensione, qualche distrazione in difesa, ma, sostanzialmente, un buon gioco di squadra ha fatto sì che i nostri chiudessero la gara con il punteggio di 89 53.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi