u15M: bella vittoria contro Pioltello

Partita ben giocata dai ragazzi Under 15, che tornano vincitori dall’insidiosa trasferta di Pioltello e, dopo alcune prestazioni sottotono (cui, vale la pena sottolineare, non sono comunque seguite altrettante sconfitte), ricominciano a mostrare le loro buone qualità.

La squadra avversaria, pur priva del giocatore più rappresentativo, ha messo in campo caparbietà ed agonismo, non rinunciando a combattere anche quando lo svantaggio, all’inizio del terzo periodo, era arrivato a sfiorare i 20 punti. Ma è stato proprio quando i padroni di casa sono riusciti a ridurre il distacco a due soli possessi, che i nostri ragazzi hanno hanno saputo mostrare le loro doti migliori.

L’imprecisione al tiro, che aveva caratterizzato i primi tre periodi di gioco, è improvvisamente scomparsa per lasciare il posto ad una rinnovata consapevolezza dei propri mezzi, tradottasi in una percentuale realizzativa foriera di un distacco che ha segnato +20 per i nostri: 60 a 40 il risultato finale.

La buona e costante intensità difensiva per tutto l’arco della partita, è stata forse la nota più positiva. Abbiamo visto come le squadre più forti e strutturate, costruiscano le loro fortune proprio sulla difesa: senza dubbio, questa è la strada da seguire.

Pioltello-Tigers 40-60 (10-14; 20-37; 33-42)

Tigers: Obeng 1, Nardella 4, Bernago, Corno 8, Pinna n.e., Cavallaro, Stanga 2, Blanco 6, Bologna 25, Calmo 11. All. Corvi, Ass. Buongiorno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi