SponsorRE POWER

Quella del Sanga contro Milano Basket Stars è stata una vera vittoria di squadra: punti distribuiti su tutte le giocatici, referto rosa voluto e conquistato con determinazione, sfruttando la panchina lunga da cui coach Zappetti ha avuto risposte più che positive. L’energia messa in campo, combattendo a rimbalzo e recuperando subito la posizione in difesa ha talvolta mascherato qualche ingenuità di troppo.

Sponsor

L’inizio è a favore delle padrone di casa che si portano sul +6, subendo però presto il ritorno del Sanga, più concreto in fase offensiva dove apre la zona avversaria con precisi tiri dalla distanza che permettono di chiudere i primi dieci minuti in vantaggio, 15 a 14.
Il secondo quarto è quello della “scossa” data delle Zappetti-girls che colpiscono ripetutamente al cuore la difesa MBS con penetrazioni, belle giocate sotto canestro e con qualche centro importante anche dalla distanza, al 17’ toccano il massimo vantaggio (+14), anche grazie a una difesa grintosa. Alla fine del primo tempo il tabellone recita 32 a 23 per il Sanga.

Ma è un derby e quindi le stellate non ci stanno a perdere e al rientro dagli spogliatoi, con determinazione e coraggio, operano un contro-break che riapre la partita. Le ospiti soffrono, stringono i denti, non perdono la testa e vengono premiate mantenendo tre punti di vantaggio alla fine del quarto. L’ultima frazione viene giocata in perfetto equilibrio, con Sanga sempre avanti, anche se la tensione è alta e diversi errori da entrambe le parti bloccano il risultato.
Si arriva a 20 secondi dalla fine sul 51 a 50 per il Sanga che cattura un rimbalzo offensivo, subisce fallo e dalla linea della carità realizza un libero sui due a disposizione. Ultima azione per MBS che sbatte su una difesa “forte” delle ospiti che riesce a chiudere ogni varco impedendo una facile fino alla sirena finale che decreta la vittoria in favore delle orange.

In virtù di questa vittoria rimane forte il rammarico per la sconfitta a Crema maturata schierando in campo una formazione di emergenza e senza il giusto atteggiamento.

Milano Basket Stars –Sanga Milano 50 – 52 (14-15, 23-32, 38-41)
Sanga
: Fusi 7, Gandola 7, Giulietti 2, Leveraro 2, Michelini 11, Perini 7, Poggi, Stilo 4, Tafuro 4, Taverna 8. All. Zappetti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sponsor