U18M: SPRINGTIME LEAGUE

Sono ormai terminati i campionati che hanno visto impegnati i ragazzi Tigers per questo anno sportivo, ma in casa Orange non ci si ferma mai.
È sì tempo di fare bilanci, ma anche già di iniziare a lavorare per il prossimo anno: nasce proprio per questo la Springtime League, un quadrangolare a cui parteciperanno, oltre ai padroni di casa, i ragazzi di San Carlo, Tumminelli e Bresso.
L’obiettivo della manifestazione è duplice, come ci racconta Laura Rossi, Coach della formazione coinvolta nel torneo e promotrice dell’iniziativa: “Abbiamo ritenuto opportuno cominciare fin da subito il percorso sportivo con la squadra che l’anno prossimo dovrà affrontare il campionato U18. L’aspetto più complicato è amalgamare i giocatori del ’99, annata forte nella prossima stagione, con i giocatori 2000 e 2001, impegnati fino ad oggi in ben 3 campionati diversi. D’accordo con 3 società che hanno appoggiato con disponibilità e entusiasmo questo progetto, e che per questo ringrazio, abbiamo organizzato un torneo quadrangolare interno che permetterà di lavorare sugli aspetti tecnico-tattici in cui ci imbatteremo nel prossimo campionato e al contempo di mantenere alta l’applicazione e la competitività nel finale di stagione“.

La formazione Orange sarà quindi composta dagli Under16 di Coach Rossi, con il consueto apporto di alcuni ragazzi del gruppo Under15 di Coach Corvi, a cui si aggregheranno per l’occasione anche i ’99 che hanno fatto parte della formazione Under20, reduci da un campionato giocato contro avversari di due anni più grandi, agli ordini di Coach Luca Boninsegna, anche Direttore Tecnico del Settore Giovanile Tigers: “Ho accolto l’idea di Laura in modo più che positivo, per più di una ragione: in primis è il modo più giusto di far terminare la stagione a una squadra che ha dimostrato serietà e voglia di scendere in campo, a volte anche nonostante le difficoltà. Così come durante tutto l’anno la programmazione tecnica e la volontà di lavorare bene hanno portato i 2001 ad aggregarsi ai 2000, così accade anche in questa occasione, con i ’99 che iniziano il lavoro in ottica della prossima Under18, dando seguito al lavoro che già stiamo svolgendo in palestra da circa un mese. A prescindere da qualsiasi risultato, questo è comunque un ottimo primo passo.

L’obiettivo è sicuramente quello di concludere la stagione in un clima di sport, competizione e divertimento, ma anche di iniziare a mettere le basi per la stagione che partirà a settembre.

Questo il calendario:
• mercoledì 11 maggio alle 21.30 TIGERS – TUMMINELLI, via Frigia 4, Milano
• lunedì 16 maggio alle 21 SAN CARLO – TUMMINELLI, via Zenale 6, Milano
• sabato 21 maggio alle 18.30 BRESSO – SAN CARLO, via Villoresi 61, Bresso
• lunedì 23 maggio alle 21 SAN CARLO – TIGERS, via Zenale 6, Milano
• martedì 24 maggio alle 19.15 TUMMINELLI – BRESSO, via San Dionigi 36 Milano
• giovedì 26 maggio alle 21.30 TIGERS – BRESSO, via Frigia 4, Milano
• domenica 29 maggio dalle ore 15 FINALI e GARA DEL TIRO DA 3, via Frigia 4, Milano.

Per conoscere i roster delle squadre partecipanti e seguire l’andamento della Springtime League visitate la pagina Facebook dedicata: Springtime League

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi