San Gabriele femminile: un weekend di fuoco per il mondo Sanga, in campo A2, Serie C, U18, U16 e U13

sanga-costa-tifosiSi annuncia un weekend di fuoco per il mondo femminile del San Gabriele Milano che sarà in campo con tante sue squadre dalle “grandicelle” della serie A2 alle baby U13.
sanga-costa-inno
SERIE A2 F: ad aprire le danze sarà proprio il Ponte Casa d’Aste che per il 2° turno del campionato nazionale di serie A2 sabato 15 anticipa alle ore 16 la sfida casalinga contro il Cus Cagliari. Per la squadra di coach Franz Pinotti si tratta dell’esordio tra le mura amiche in campionato dopo il bel successo corsaro ottenuto sabato scorso a Costa Masnaga. Una sfida quella contro il Cus che non si annuncia certo facile visto che le sarde hanno vinto anche loro all’esordio il derby contro Alghero per 73-57. Punti di forza del quintetto allenato da coach Marcello Ibba sono la guizzante giovane play Alesiani classe 1997, le veloci esterne Niola e l’ex Broni Dettori, mentre vicino al pitturato assicurano esperienza, fisico e punti l’ala forte Elena Riccardi, cresciuta nel Pool Comense e con una lunga carriera tra A1 e A2, e la lunga lituana Julita Bungaitè già vista nella passata stagione in Italia. Sul fronte Sanga morale alto e tutte abili arruolate, quindi a suonare la carica ci pensa un fiducioso coach Pinotti:
sanga-costa-coach-franz “Il Cus è una squadra da prendere con le pinze perchè ha un quintetto di valore che abbina velocità e corsa con le piccole ma anche fisico e solidità vicino a canestro. Da parte nostra però stiamo bene, ci siamo allenati bene e vogliamo quindi continuare a fare… benissimo! Sempre con Feroce Determinazione!”.
sanga-costa-fine-2
Completano il 2° turno del girone A: sabato 15 Virtus Cagliari-Bolzano, Alghero-Albino, Carugate-Selargius; domenica 16 Crema-Geas, Orvieto-Empoli; mercoledì 19 Castelnuovo-Costa. Classifica: Ponte Casa D’Aste Milano, Crema, Geas Sesto, Cus Cagliari, Orvieto, Empoli, Selargius 2; Basket Costa, Carugate-Castelnuovo, Alghero, Virtus Cagliari, Albino 0.
picarelli-trianti
Under18 F: sabato alle ore 18 scatta ufficialmente anche il campionato per le tigrotte Under18 (1999-2000-01) del San Gabriele che inserite nel girone C lombardo debutteranno sul campo del San Vittore Olona. Per il team diretto da coach Niccolò Zappetti subito una trasferta importante per provare a strappare il primo referto rosa corsaro e iniziare così con il piede giusto questo torneo. Il San Gabriele nella prima fase del girone C sfiderà con partite di sola andata anche il Vittuone A, Tradate, Varese, Pro Patria Busto, Antoniano Busto, Corsico, Bollate. Obiettivo cercare di qualificarsi per la seconda fase Elite.
sanga-u12-2-a-crema
Under16 F Elite: a un’ora di distanza dalle cuginotte U18, sempre sabato 15 alle ore 19 scenderanno in campo anche le tigrotte Under16 (2001-02-03) del San Gabriele Milano che esordiranno nel campionato Elite lombardo ospitando tra le mura amche della palestra di via Frigia l’Unica Milano. Subito un derby, remake di quello appena vinto al Torneo di Pioltello, contro un avversario di valore per testare la condizione e le ambizioni del gruppo U16 neroarancio. Il San Gabriele Milano nel corso del girone Elite affronterà nell’ordine anche Excelsior Bergamo, Brixia Brescia, Basket Costa Masnaga, Geas B, Geas A, Pro Patria Busto, Usmate, Mariano, Vittuone. L’obbiettivo e giocare al massimo tutte le partite e contro tutti per lottare fino alla fine per un posto alla fase interzonale.
sanga-u14-torneo-bielmonte-2

Under13 F: weekend ad alta quota per le cucciolotte 2005 allenate da Lorena Villa che sabato si recheranno in Piemonte per partecipare al tradizionale Torneo di Bielmonte. Una due giorni di basket e divertimento per continuare nel percorso di crescita immersi nella meravigliosa oasi naturale biellese.
sanga-c-timeout
Serie C F: domenica 16 sarà la volta del San Gabriele MIlano diretto da coach Maurizio Mazzetto scendere in campo per il 2° turno di serie C alle ore 14.30 sul parquet amico del PalaIseo dove ospiterà il San Pio X MIlano. L’occasione ideale per le giovani neroarancio di bissare il bel successo centrato al debutto sul campo del Pizzighettone. All’esordio il S. Pio invece ha perso in casa con Idea Sport per 30-81. “Non ci nascondiamo – dice coach Mazzetto- vogliamo continuare sulla strada che abbiamo da poco intrapreso ma già con il piede giusto: vogliamo vincere anche la seconda partita, festeggiare così al meglio il nostro esordio casalingo e proseguire nella nostra crescita. Sono fiducioso perché le ragazze lavorano bene in palestra e ogni allenamento dimostrano di crescere. Sono segnali importanti che ci fanno ben sperare”. Completano il 2° turno: Siziano-Unica, QSA-San Giorgio Mantova, Crema-Sustinente, Brescia-Pizzighettone, Assisi-Melzo, Idea Sport-Visconti Brignano. Classifica: San Gabriele Milano, Melzo, Idea Sport, Siziano, San Giorgio Mantova, Sustinente, Brignano 2; QSA, Brescia, Unica, Pizzighettone, Crema, Assisi, Pio X 0.
BUON WEEKEND NEROARANCIO A TUTTI!
sanga-pyrates

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi