San Gabriele Milano U20 F: secondo successo delle tigri che sbancano il tempio del Palasampietro

sanga-como-u20-buona-la-seconda

Seconda vittoria consecutiva per le Under20 del San Gabriele Milano che lunedì sera hanno sbancato con autorità il parquet di uno dei tempi del basket italiano, il Palasampietro di Casnate con Bernate superando le padroni di casa del Basket Como per 32-94. Un successo mai in discussione con le milanesi brave e concentrate fin dall’avvio e subito in fuga con il primo allungo propiziato da capitan Giulia Trianti sanga-giulia-trianti-testina

ben assistita dalle incursioni di Giada Perinisanga-giada-perini-testina

e, sotto le plance dal tandem di lunghe Paola Novati

sanga-paola-novati-testinae Laura Galiano.

sanga-laura-galiano-testina

 Il 6-24 del primo quarto ha concesso subito ampie rotazioni con le giovani neroarancioni tutte brave a interpretare con il piglio giusto la gara: in evidenza Loriana Valli sanga-loriana-valli-testinacon una doppia doppia d’applausi (10 punti e 10 rimbalzi), in cabina di regia Valentina Giulietti sanga-valentina-giulietti

, precisa dalla lunetta con la coppia di velociste Giorgia Picarelli e Ilaria Zinghini a galoppare in lungo e in largo sul parquet del Palasampietro. Vantaggio che quindi si è dilatato nonostante la generosità delle padroni di casa che sebbene in 8 a referto hanno giocato a viso aperto per tutti i 40’. Alla fine le Sanga girls tutte a referto con buoni minutaggi per la soddisfazione di coach Andrea Piccinelli che con l’altra comasca Paola Novati ha vissuto una serata speciale da ex tornando nella “casa madre” del Palasampietro:

sanga-picci-e-novati-a-como “Innanzitutto voglio sottolineare la buona prova corale della squadra che non solo ha approcciato bene al match ma come avevo chiesto ha cercato di tenere ed estendere lucidità e continuità per più minuti rispetto alla gara d’esordio. Così è stato e sono soddisfatto perché ho visto voglia, concentrazione  e tanti miglioramenti da parte di tutte e in generale della squadra sia in difesa che in attacco. Come confermano i 21 assist: c’è voglia di giocare e crescere insieme, questa è la cosa più importante come i 36 palloni  recuperati e i 41 rimbalzi. Certo il 14/24 ai liberi è migliorabile ma lo sappiamo.  Ringrazio le ragazze che hanno avvalorato una serata che per me e Paola, come per capitan Giulia Maffenini sulle tribune a fare il tifo, è stata davvero speciale. Tornare al Palasampietro è stato emozionante: tanti ricordi, fotografie e tanti amici… insomma un grande serata impreziosita da una bella vittoria Sanga”

Il tabellino finale di Basket Como-San Gabriele Milano 32-94 (6-24, 13-46, 24-74)

San Gabriele: Michelini 6, Novati 10, Rossini 6, Perini 13, Zinghini 7, Giulietti 13, Taverna 4, Valli 10, Trianti 12, Picarelli 5, Galiano 6, Stilo 2. All. Piccinelli. Ass. Pinotti.

Le Under20 torneranno in campo per il 3° turno martedì 1 novembre a Casarile ospiti del Quartiere S. Ambrogio Milano (ore 20.30).

Altri risultati del 2° turno girone B: Pro Patria-Vittuone 34-53, Origgio-Casteggio 39-56, oggi Milano Basket Stars-QSA. Ha riposato Varese.

Classifica: San Gabriele Milano 4; Casteggio, Varese*, Vittuone, Milano Basket Stars*, QSA* 2; Pro Patria Busto, Origgio, Basket Como 0.

(* una gara in meno)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi