San Gabriele U14: a Bielmonte esperienza fantastica vissuta a pieni polmoni in campo e fuori

sanga-u14-torneo-bielmonte-1
Doveva essere un weekend di divertimento in alta quota per le giovani tigrotte del San Gabriele Milano e così è stato quello trascorso nell’oasi naturale piemontese di Bielmonte sabato 1 e domenica 2 ottobre. La squadra diretta da coach Giorgia Colombo è salita sulle colline biellesi per partecipare al tradizionale torneo prestagionale riservato alla categoria Under14 ma di fatto ha vissuto un’esperienza a tutto tondo utilissima per cementare ancora di più il gruppo tra campo, passeggiate e… seggiovie. Non si sono fatte mancare proprio nulla le simpatiche tigrotte neroarancio che tra una partita e l’altra hanno trovato il tempo di fare belle gite in montagna e lanciarsi in spericolate discese sul bob a rotelle senza dimenticare i canti serali con tanto di chitarra… insomma per dirla alla Giorgina Colombo: “Missione Compiuta!”.
sanga-u14-torneo-bielmonte-2
“Certamenete – confida sorridendo la solare allenatrice del Sanga – il torneo è andato molto bene. Sul campo abbiamo incontrato tre squadre come Milano Basket Stars, Stars Novara e Torino che sono più avanti di noi tecnicamente e fisicamente. La bella notizia però è che nell’arco del torneo siamo cresciute e migliorate sia a livello individuale sia a livello di squadra, come gioco d’insieme”. Coach Giorgia ripercorre allora le sfide in campo: “La prima partita con MBS l’abbiamo persa di tanto, incontrando parecchie difficoltà soprattutto sula circolazione di palla e questo ha concesso troppi contropiedi facili a campo aperto ai nostri avversari. Avevo chiesto un atteggiamento diverso invece siamo state troppo remissive e poco grintose”. Ma di lì a poco è arrivata la svolta “tecnica”. “La sera ci siamo divertite un sacco cantando e ballando, grazie a papà Fiorani che ha portato la chitarra. La mattina dopo la sveglia siamo partiti per una bella gita in montagna: abbiamo prima preso la seggiovia e poi ci siamo lanciate sul bob a rotelle, divertendoci tutti come matti”.
sanga-u14-a-bielmonte
Un fuori campo che ha fatto veramente bene alle tigrotte che poi nel pomeriggio hanno rimesso calzoncini e maglietta con ben altro spirito. “La seconda partita contro Stars Novara, l’abbiamo giocata meglio e finalmente si è visto l’atteggiamento giusto: le ragazze si cercavano, lottavano e avevano proprio la faccia ideale. Abbiamo perso ma siamo migliorate”. Progressi confermati anche nell’ultimo match contro Torino. “Assolutamente sì, la sfida giocata meglio. Nella terza partita infatti pur perdendo ancora, abbiamo però espresso del buon basket, facendo 40 punti in situazioni diverse, sia in contropiede sia in uno contro uno sia al tiro. Sembrava proprio che tutte le ragazze avessero acquisito più fiducia in loro. Le ho viste unite sia in attacco che in difesa ecco perché siamo usciti dal campo soddisfatti. Sono proprio contenta”.
sanga-under14-premiate-a-bilemonte
Ora le baby Under14 del Sanga torneranno in campo domenica 9 ottobre nel palazzetto amico di via Frigia per un torneo riservato alle annate 2003-04. Un quadrangolare di tutte minipartite di 20’ che vedrà sfidarsi oltre al Sanga anche Ardor Bollate, Pro Patria Busto Arsizio e le liguri di Genova. Questo il calendario completo delle partite domenicali: ore 14.30 Sanga-Pro Patria, ore 15.15 Bollate-Genova, ore 16 Bollate-Pro Patria, ore 16.45 Sanga-Genova, ore 17.30 Genova-Pro Patria, ore 18 Sanga-Bollate.
Non mancate, venite numerosi a tifare per le baby Tigrotte del Sanga Milano! Divertimento assicurato!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi