San Gabriele Milano Under20 Elite F: le tigri suonano a fatica la nona sinfonia vincente e chiudono il 2016 in vetta

sanga-u20-a-origgio

Il Sanga Under20 ha aperto il girone di ritorno vincendo in volata anche a Busto Arsizio e impreziosendo così il suo ottimo 2016 con un altro successo. Per la verità non è stata una prestazione memorabile e da scrivere sugli annali per il team milanese che ha fatto il minimo per ottenere il massimo. Troppi errori al tiro e molte amnesie a denotare un approccio sbagliato alla gara che difatto ha complicato fin da subito i piani delle neroarancio. Merito anche delle bustocche padroni di casa che sono state invece protagoniste di una partita generosa e gagliarda che le ha viste partire forte e chiudere avanti la prima frazione sul 12-8. Nella seconda frazione il Sanga si è svegliato un po’ dal suo torpore tanto basta per mettere la testa avanti e chiudere alla pausa lunga sopra 23-28. Un vantaggio che poi è aumentato toccando anche il + 12 ma di fatto le milanesi non hanno mai dato la sensazione di provare a piazzare la zampata decisiva. Così nell’ultima frazione le locali hanno preso coraggio e punto su punto hanno ricucito lo strappo approfittando dell’ennesimo calo di concentrazione delle ospiti tanto da riuscire ad impattare sul 52-52 al 38’. Dopo 2 timeout il Sanga si è ritrovato e ha finalmente piazzato il minibreak di 0-6 che ha deciso la contesa, regalato  il nono referto rosa permettendo di chiudere al meglio il 2016. Nel grigiore generale in evidenza Ludovica Rossiniludovica-rossini-300

, top scorer, e Giada Perini

giada-perini-300decisive nel finale. “Direi – ammette coach Andrea Piccinelli – che questa volta di positivo c’è solo il risultato. Probabilmente gran parte della squadra era già in vacanza… Complimenti a Busto che ha giocato un’ottima partita per voglia, aggressività e determinazione ecco perché la vera notizia è aver vinto: non abbiamo giocato per 38’ e siamo riusciti a vincere lo stesso. Partite così molto spesso si perdono spero quindi serva da lezione e diventi un monito per il futuro…per il nostro 2017 che vuole essere possibilmente ancora più bello ed entusiasmante del 2016 che va in archivio. E’stato un anno per le U20 incredibile…titolo regionale, interzona, tante vittorie e una sola sconfitta all’overtime contro Roma che ci ha purtroppo pregiudicato l’ingresso alla semifinale scudetto…già speriamo di costruirci una seconda opportunità nel 2017 con la speranza di andare ancora più lontano…già ma non basterà scriverlo nella letterina di Babbo Natale… VOLERE è POTERE”. Le Under20 Sanga torneranno in campo con l’anno nuovo per il 2° turno di ritorno lunedì 9 gennaio quando ospiteranno al PalaIseo il Basket Como.

Il tabellino di Pro Patria Busto Arsizio-San Gabriele Milano 53-59 (12-8, 23-28, 41-46)

Sanga: Michelini 2, Novati 5, Rossini 21, Perini 11, Zinghini 1, Giulietti 2, Taverna 5, Trianti 4, Ferrazzi, Picarelli 3, Galiano 5, Stilo. All. Piccinelli.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi