San Gabriele Milano U20 F Elite: le tigrotte ripartono di slancio e aprono il 2017 battendo Como

sanga-u20-batte-como

Dopo la pausa natalizia la squadra Under20 del San Gabriele Milano lunedì sera è tornata in campo per giocare il secondo turno del girone di ritorno e lo ha fatto ripartendo di slancio e conquistando una larga vittoria contro il Basket Como. Si sa le partite dopo la sosta non sono mai scontate nè semplici ma le Sanga girls sono riuscite ad evitare tutte le trappole post panettone con una prova positiva in progressione che fa ben sperare per il futuro della stagione che presto entrerà nel vivo. Dopo una lenta carburazione le milanesi, chiuso avanti il primo quarto sul 16-8, si sono infatti sciolte allungando già all’intervallo quando hanno di fatto messo in cassaforte il risultato sul 36-15. Il colpo decisivo è poi arrivato al rientro in campo quando le tigrotte hanno stretto ancora di più la difesa (43 palloni recuperati) e piazzato il break di 27-6 che ha chiuso alla terza sirena sul 63-21 e reso solo una formalità gli ultimi 10’ comunque ben interpretati da tutta la rosa a disposizione. In evidenza sotto le plance la coppia di lunghe Laura Galiano (top scorer con 20 punti) laura-galiano-300

e Paola Novati

paola-novati-300, mentre sul perimetro la squadra ha corso grazie alla regia ben orchestrata da “Ludo” Rossini

ludovica-rossini-300 assistita da Valentina Giulietti

valentina-giulietti-300 che hanno innescato le due contropiediste Ilaria Zinghini e Giorgia “Pica” Picarelli.

“Nel complesso- dice coach Andrea Piccinelli –  un buon rientro all’attività agonistica. Abbiamo avuto bisogno di quasi 10’ per carburare più di testa che di gambe, poi piano piano ci siamo sciolti e le cose hanno iniziato a girare bene e tutte le ragazze hanno potuto dare il loro contributo alla causa. Ora testa e gambe sono sugli obiettivi che ci siamo prefissati anche se vogliamo pensare una partita per volta per continuare a crescere insieme, affinare gioco, intesa e alimentare il nostro entusiasmo. Nessuno ha intenzione di abbassare la guardia anzi vogliamo alzare l’asticella…”. Le Under20 del Sanga torneranno in campo lunedì 16 gennaio ancora in casa dove ospiteranno il derby contro il Quartiere Sant’Ambrogio Milano (ore 19.15).

Il tabellino di San Gabriele Milano-Basket Como 73-23 (16-8, 36-25, 63-21)

Sanga: Michelini, Novati 11, Rossini 7, Perini 2, Zinghini 6, Giulietti 11, Taverna, Trianti 6, Picarelli 10, Galiano 20, Stilo. All. Piccinelli.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi