Basket Bresso -Tramo Group Sanga Milano 37-93 (7-31, 4-16, 5-28)

Recupero infrasettimanale per le Orange di Serie C che partono fortissimo e concentrate emergendo dalle nebbie della fredda serata brianzola.

Novati (20 a referto) detta legge nel pitturato dominando il primo quarto. La squadra risponde in coro e sono addirittura sette le marcatrici alla prima sirena. Sanga offre un bello spettacolo e Bresso, che appare disorientato, tenta inutilmente di ricucire.

Dopo il profondo solco scavato nei primi dieci minuti, coach Pollice prova diverse soluzioni nei restanti trenta dando molti minuti a tutte. Si alternano le coppie per le giocate d’attacco e fioccano assist e canestri, anche se le alchimie non sempre funzionano come pensato. Come avviene ad esempio nel secondo quarto dove la vena realizzativa sembra appannata e la difesa lascia qualche spazio in più alle avversarie.

13 Elena Calciano

Al rientro dagli spogliatoi é di nuovo il quintetto ad aprire le danze per fornire una replica della prima frazione. Novati lascia virtualmente il testimone delle attenzioni della tribuna per le belle giocate a Giulietti (16) che accelera bene in un paio di occasioni superando le avversarie in 1 Contro 1.

Costanti Stilo(12), Quaroni (10) e Perini (9) prendono ripetutamente il tempo alle avversarie da sotto e dalla media. Ma anche Calciano, Pagani, Cirelli e Ferrazzi fanno sentire la loro voce e la partita si chiude con un ampio divario.

Commentando a fine partita il coach Pollice ci ha detto: “Era importante provare diverse soluzioni, ma sopratutto fare attenzione a non compromettere il resto della stagione con qualche inutile infortunio. Le ragazze mi sono piaciute perché in questo genere di partite non è facile tenere alta l’intensità e la concentrazione per i quaranta minuti di gioco. Manteniamo il passo della capolista e ci prepariamo a riceverla in casa nel week-end e questo era l’obiettivo della serata: onorato nel migliore dei modi direi” 

Basket Bresso -Tramo Group Sanga Milano 37-93 (7-31, 4-16, 5-28)

Novati 20, Cirelli 6, Perini 9, Pagani8, Calciano 4, Giulietti 16, Taverna, Quaroni 10, Trianti, Ferrazzi 8, Stilo 12

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi