U20 Melzo-Tramo Group Sanga Milano 45-81 (13-21, 12-13, 12-32)

Sulla carta un partita dall’esito scontato anche se il campo di Melzo é sempre insidioso come ben sanno le avversarie del girone B che hanno faticato se non addirittura lasciato qualche punto in questo campo.

Le ragazze questa sera hanno giocato in scioltezza, provando anche parecchie situazioni di gioco sia in attacco che in difesa e con molti minuti per tutte.

Nel primo tempo le battagliere padrone di casa restano in partita sfoderando tutte le energie a loro disposizione e, complici gli esercizi balistici dalla distanza delle giocatrici di Melzo, alla sirena lunga sono solo 9 le lunghezze di vantaggio.

Al rientro numerose giocate corali sia manovrate che in uno contro uno sparigliano la partita. Dei tanti falli fischiati (45 di cui 24 quelli contro) molti mandano in lunette le avversarie che però non riescono a sfruttare il favore della linea della carità.

Belle le giocate in dai e vai o in penetrazione con Grassia-Toffali-Quaroni, ma anche una splendida tripla giocata dalla coppia Calciano-Perini molto ben eseguita al ritorno sul campo di gioco. Anche le piccole trovano spazio e Pagani (recente maggiorenne) festeggia al suo ingresso con una penetrazione che trova il fondo della retina è una tripla. Cirelli si divincola sul fondo e sfrutta gli appoggi forniti dalle lunghe per realizzare.

Melzo-Tramo Group Sanga Milano 45-81 (13-21, 12-13, 12-32)

Toffali 20, Novati 11, Cirelli 5, Perini 5, Pagani 7, Grassia 22, Calciano 4, Giulietti, Taverna, Quaroni 6, Vincenzi 1, Stilo 

Appuntamento settimana prossima sul parquet del Cambini per chiudere la pratica playoff e cominciare a pensare alle finali regionali.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi