Under 20 – Ultima di andata con referto rosa e una chicca…

Un facile referto rosa per l’ultima di andata. Punti e belle giocate per tutte, anche per la piccola 2002 Alice Celle esordiente in questo campionato U20.

Ampio il divario in campo. Alle ragazze il coach aveva chiesto attenzione e intensità fin dall’inizio e così è stato. Partenza bruciante e ci vogliono più di cinque minuti per vedere il primo punto delle padrone di casa propiziato da un tiro libero mentre il nostro totalizzatore già dice 18. Pur mantenendo un press molto leggero le avversarie faticano a passare la metà campo. Facili sono i recuperi palla e le buone giocate con vari assist a servire le veloci esterne.

Nel secondo quarto fa, come detto, il suo esordio Alice che mette subito la palla in fondo alla retina. Le grandi la prendono sotto la loro ala protettiva indirizzandola in campo e aggiustando le sue posizioni, lei risponde con la giusta energia servendo la palla in area alle lunghe in maniera disinvolta. Ottima l’intensità difensiva e la pressione sulla palla, personalità da vendere che le faranno dire a fine partita:”Giocare con queste ragazze fa sembrare più semplice giocare a basket”. 

Vincenzi e Grassia svettano nel pitturato e realizzano in due 35 punti.

La solita Calciano estrosamente serve una decina di assist e recupera svariati palloni, mentre Taverna (7 questa sera) energicamente tiene a distanza le avversarie facendo capire a tutti (anche all’arbitro) che lo spazio sotto canestro le appartiene.

IdeaSport- Tramo Group Sanga Milano 23-91 (3-30, 6-20 , 11-18)

Novati 11, Celle 2, Perini 11, Grassia 15, Calciano 6, Giulietti 4, Taverna 7, Quaroni 15, Vincenzi 20.

Prossima partita in casa contro Vittuone il 4 Dicembre alle ore 19:15. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.